Casanova Lerrone. Fine settimana di soddisfazioni per l’Atletica Val Lerrone con il debutto ufficiale in pista ad Imperia e Genova.
A Genova Sturla, ai campionati regionali assoluti di corsa su pista, nelle gare di contorno Cadetti e Assoluti, Elena Cusato, nella corsa 20′ Allieve, conquista un’ottima terza posizione (4.834) dopo Chiara Puddu (Atletica Arcobaleno) e Emma Cavallari (Trionfo Ligure).
Sempre a Villa Gentile, il dirigente della società Nicolò Reghin, con i colori dell’atletica Arcobaleno, conquista il secondo posto nei 500 metri dietro al compagno di società Adeshola Ayotade.
Esordio ufficiale in pista per l’Atletica Val Lerrone, sabato al Trofeo Giovanna Ardissone, campionato di società di prove multiple per Ragazzi e Cadetti ad Imperia dove, nelle prove di contorno, la neo costituita società ha schierato i suoi Allievi portando a casa il terzo posto assoluto nei 300 metri di Adele Nattero. Adele è anche seconda nella categoria Allieve e ha fatto anche il suo personale con il tempo di 46″78.
Bell’esordio nel salto in lungo da fermo per Giulio Betti, secondo di categoria Allievi e quarto assoluto con 2 metri e 38. In costante progressione anche Nicolò Parodi con 41″78 sui 300 metri, quarto posto di categoria.
Esordio assoluto in pista nei trecento metri per Pietro Fabrici, decimo di categoria che dimostra di avere volontà e capacità per intraprendere un percorso di crescita.
“Giornate ricche di emozioni e di soddisfazioni – dichiara il tecnico Adina Navradi -. C’è stato il debutto in pista per l’Atletica Val Lerrone, in particolare per due dei nostri atleti. Tutti hanno dato il meglio e fatto delle belle gare. Ci complimentiamo con il Comitato regionale Liguria a Villa Gentile di Genova e col Comitato provinciale di Imperia e Asd Maurina Olio Carli per l’organizzazione di queste gare che sono opportunità importanti nella preparazione degli atleti e offrono momenti di condivisione con le altre associazioni sportive”.
Le insegne dell’Atletica Val Lerrone hanno corso anche in Francia. Marina Bonora e Adriano Cusato hanno partecipato alla 10 chilometri Prom’ Classic di Nizza.

Adele Nattero in gara

Marina Bonora e Adriano Cusato

Un momento della corsa a Villa Gentile con Elena Cusato

Pietro Fabrici, Nicolò Parodi, Giulio Betti e Adele Nattero