Meritevoli

Andora, bando contro il divario digitale: consegnati i computer agli studenti universitari meritevoli

In graduatoria grazie alla media dei voti e per i crediti conseguiti

Generico aprile 2022

Andora. Nella giornata di oggi, Giovedì 21 Aprile, è iniziata la  consegna dei primi computer nell’àmbito del bando promosso dall’Amministrazione del Sindaco Mauro Demichelis con l’obiettivo di contrastare il divario digitale.

Tra i 34 premiati secondo la graduatoria di merito (redatta sulla base della media dei voti e dei crediti universitari conseguiti), una menzione particolare va ai primi tre classificati che sono Stefano Vozzella, Giorgia Nicolosi e Francesco Fava. La consegna, coordinata dal presidente del Consiglio comunale Daniele Martino, proseguirà nel pomeriggio di domani Venerdì 22 Aprile.

“Penso che possa fare molto piacere ai ragazzi ricevere questi dispositivi utili per affrontare le attività accademiche a distanza o a rotazione – dichiara Daniele Martino – Ringrazio il Sindaco Mauro Demichelis per avere creduto da sùbito in questo mio progetto e le professionalità dell’Ente nelle figure di Antonella Soldi, Claudia Paparella, Monica Napoletano, Nadia Caruso e Mattia Poggio per la loro competenza nella fase istruttoria e comunicativa.”

“La pandemia ha privato i nostri ragazzi di molte opportunità e ha reso più evidente la necessità di mezzi adeguati agli impegni da remoto, nell’intento di continuare a fruire appieno dell’insegnamento e della formazione – ha dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis – È nostra volontà cercare di dare eguali opportunità a tutti e coadiuvare l’importante sforzo fatto dai giovani e dalle loro famiglie in questo delicato periodo.”

Oltre al portatile, ai ragazzi sono consegnati un mouse, una unità di memoria esterna e uno zaino contenitore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.