Possibilità

I carabinieri incontrano i ragazzi dell’alberghiero di Alassio, itis e agrario di Albenga

In una videoconferenza hanno illustrato un innovativo percorso formativo

carabinieri, auto cc

Alassio. In questi giorni il Tenente Colonnello Massimo Ferrari, Ufficiale Superiore in forza al Comando di Compagnia Alassio e il Comandante la Stazione Luogotenente Claudio Parodi hanno incontrato le classi quarte dell’Istituto Alberghiero di Alassio e dell’Istituto Agrario e dell’Itis di Albenga.

In una videoconferenza hanno illustrato un innovativo percorso formativo, cui è possibile accedere mediante il conseguimento del diploma di scuola media superiore.

Si tratta della Scuola per Marescialli e Brigadieri di Firenze. Plesso di nuiva formazione -avviato nel 2016 – e innovativo dell’Arma dei Carabinieri che forma annualmente 600 neo diplomati per renderli, dopo la laurea breve e il Giuramento, Ufficiali di Polizia Giudiziaria. Un percorso di vita entusiasmante e una vera e propria opportunità di carriera per i giovani diplomandi dell’Istituto.

“Il rapporto tra l’Arma locale e le scuole alassine – il commento di Fabio Macheda, Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Alassio – veicolato dagli uffici comunali e dai docenti di ogni ordine e grado, ha ormai raggiunto livelli di riguardo con interventi mirati a far conoscere le peculiari attività d’Istituto della Benemerita agli studenti di ogni età che frequentano le scuole alassine. Con l’occasione abbiamo riscontrato una notevole partecipazione degli studenti e una attenzione manifestate con domande e curiosità rispetto ad un percorso formativo e professionale di notevole spessore e valore civico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.