Affondo

Albenga, Tomatis (Fdi) plaude Fior d’Albenga ma attacca: “Amministrazione lacunosa sui servizi dedicati alla persona”

“Amministrazione spende soldi per eventi e manifestazioni, ma ignora voci altrettanto importanti che meriterebbero più attenzione”

Fior Albenga 2022

Albenga. “Fior d’Albenga? E’ un evento importante per valorizzare le eccellenze della Piana, ma l’amministrazione è lacunosa sui capitoli di spesa riservati ai servizi sociali”. Lo dice in una nota Roberto Tomatis, capogruppo in consiglio comunale per Fratelli d’Italia.

“Abbiamo un’amministrazione decisamente impegnata a spendere soldi per eventi e manifestazioni e ignora invece voci altrettanto importanti che meriterebbero più attenzione. Investe molte risorse nel turismo e decisamente somme esigue per i servizi da dedicare alla persona”, ha proseguito Tomatis.

“Ad Albenga abbiamo un’amministrazione che vuole apparire con le risorse dei contribuenti albenganesi. Dal bilancio emerge infatti che da questa voce di capitolo sono 115 mila euro i soldi destinati per garantire i servizi alla persona, mentre al netto di quello che investe sul turismo (tolte le spese per il personale, tassa  di soggiorno e sponsorizzazioni volontarie) le risorse ben diverse”, ha aggiunto ancora.

“A mio avviso dunque è necessario aprire una riflessione su come vengono investiti i soldi degli albenganesi soprattutto in questo periodo post pandemico dove le necessità sono ben altre. Investire sul turismo è opportuno, ma dovremmo fare altrettanto anche per aiutare gli ultimi”, ha concluso il capogruppo ingauno di Fratelli d’Italia.

leggi anche
Marta Gaia
Risposta
Albenga, Gaia replica a Roberto Tomatis: “Investire sul turismo aumenta l’indotto economico e le possibilità occupazionali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.