Risposta

Albenga, Gaia replica a Roberto Tomatis: “Investire sul turismo aumenta l’indotto economico e le possibilità occupazionali”

"Gli eventi realizzati dal comune a titolo gratuito per gli spettatori permette di avvicinare tutti alla cultura, al teatro, all’arte, alla musica e all’intrattenimento"

Marta Gaia

Albenga. L’assessore alle politiche sociali di Albenga Marta Gaia replica alle dichiarazioni del consigliere di FdI Roberto Tomatis rispetto alla gestione dei servizi alla persona.

“Il consigliere di minoranza Roberto Tomatis non è riuscito a limitarsi ai complimenti all’amministrazione per Fior d’Albenga, di cui per altro ha visto solo la piccola parte già allestita, ma ha dovuto, come sempre, attaccare riportando dati molto parziali. Penso che per una narrazione veritiera, oltre ai 115 mila euro destinati agli aiuti alla persona inteso come supporto al reddito, debbano essere riportati anche i 200 mila euro destinati agli anziani in struttura, i 280 mila euro destinati ai minori in struttura, i 70 mila euro per le spese di assistenza scolastica disabili, i 110 mila euro destinati ai percorsi di inclusione, i 40 mila euro per le donne in protezione, a cui sono da aggiungere le risorse destinate ai vari servizi in essere (scuolabus, asilo nido comunale, domiciliare anziani…) e i contributi alle varie realtà del territorio che operano in ambito sociale”.

“Le risorse destinate all’U.O. politiche sociali cubano un milione e 317.105 euro (a cui si deve aggiungere 445.900 euro per il pagamento del personale) del bilancio generale a fronte dei 378.700 euro (a cui si deve aggiungere 233.200 euro per il pagamento del personale) dell’U.O. turismo, sport e cultura”.

“Detto questo ribadisco e continuerò a ribadire come, investire sul turismo aumenta l’indotto economico e quindi la possibilità di trovare lavoro, gli eventi realizzati dal comune a titolo gratuito per gli spettatori permette di avvicinare tutti alla cultura, al teatro, all’arte, alla musica e all’intrattenimento. Purtroppo non tutte le famiglie hanno le possibilità economiche per portare i propri figli nei parchi tematici presenti in diverse città italiane, vedere lo stupore dei bambini alla vista dei dinosauri dovrebbe ridurre a zero le sterili e continue polemiche, ma si sa la politica, ahimè, è anche questo. Invito tutti a venire a visitare Fior d’Albenga 2022 che si inaugurerà sabato mattina per ammirare le aiuole a tema ‘Il Grande cinema’ e i bellissimi fiori, delle aziende della Piana, che le comporranno.”

leggi anche
Fior Albenga 2022
Affondo
Albenga, Tomatis (Fdi) plaude Fior d’Albenga ma attacca: “Amministrazione lacunosa sui servizi dedicati alla persona”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.