Mal comune

Abbracciamo l’ospedale, Cairo e Albenga unite dalla battaglia sulla sanità. Il Comune ingauno: “Saremo presenti”

Saranno presenti le ambulanze della Croce Bianca, un pullman con una delegazione di cittadini, le associazioni e una rappresentanza dell'amministrazione

Abbracciamo ospedale Cairo

Albenga. Dopo la grande marcia per l’ospedale Santa Maria di Misericordia, avvenuta in terra ingauna, la Città di Albenga parteciperà anche alla manifestazione “Abbracciamo l’Ospedale”, che si terrà domani (9 aprile) a Cairo Montenotte.

Saranno presenti: le ambulanze della Croce Bianca di Albenga, un pullman con una delegazione di cittadini, associazioni e molte persone che si muoveranno autonomamente per raggiungere Cairo.

Sarà presente anche una rappresentanza dell’amministrazione ingauna: in prima fila il sindaco Riccardo Tomatis, il vicesindaco Alberto Passino, l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia e il consigliere ed ex sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Afferma il primo cittadino: “Saremo presenti a Cairo non solo in segno di solidarietà, ma anche per manifestare nei confronti di quella che riteniamo essere una cattiva gestione della sanità Regionale. In provincia di Savona tra le realtà che sono state più penalizzate troviamo proprio Albenga e Cairo”.

“Dobbiamo lottare tutti insieme per i nostri Ospedali, per una più corretta gestione delle risorse, per la tutela del diritto alla salute di tutti. Interi territori sono stati lasciati senza un presidio di emergenza. Questo, in una regione come la nostra che vive quotidiane difficoltà legate alle vie di comunicazione e alle infrastrutture, è inaccettabile. Saremo a Cairo e continueremo sia con iniziative e manifestazione che attraverso atti ufficiali da portare avanti nelle sedi opportune a batterci per il nostro territorio e per il diritto alla salute”, ha concluso Tomatis.

leggi anche
ospedale cairo
Conto alla rovescia
Cairo, tutto pronto per “l’abbraccio” all’ospedale: “Sia garantito il diritto alla salute dei cittadini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.