Cultura

A Borghetto ultimo appuntamento con la rassegna “Incontri di Primavera”

Appuntamento sabato 30 aprile alle ore 16.30, Carla Polla Bassani presenta "Il gatto e la Signora"

Generico aprile 2022

Borghetto Santo Spirito. Ultimo incontro della rassegna Incontri di primavera, sabato 30 aprile alle ore 16.30 nella sala consiliare di Palazzo E.Pietracaprina, a Borghetto, Carla Polla Bassani presenta ”Il gatto e la Signora” edito da Araba Fenice.

Storia della signora Elvira e dei suoi gatti, sullo sfondo dell’entroterra ligure negli anni della Prima Guerra Mondiale. Cosa pensa un gatto quando sornione ci guarda? Per soffermarsi su niente o solo su ciò che lo riguarda o, forse, percepisce condividendoli i nostri sentimenti e i dubbi? Ugo, il gatto in questione, accompagna la sua Elvira fedelmente, poi un altro gatto spuntato all’improvviso, quasi in attesa di lei, chiuderà questa storia facendoci riflettere forse sul nostro “amico a quattro zampe”

Carla Polla Bassani eredita dalla zia Adele l’amore per la scrittura di poesie e romanzi storici. Per anni segue corsi di pittura ad acquerello con l’Artista Internazionale Binny Dobelli. Dedita alla famiglia e al lavoro di imprenditore alberghiero, viaggia soprattutto in Oriente per conoscere tradizioni e filosofie.

Gli incontri sono condotti da Graziella Frasca Gallo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.