Ad albenga

Trascinato al largo dal vento mentre adopera un “wing foil”, soccorso dalla Capitaneria di Porto

La persona, un savonese di 61 anni, in buone condizioni di salute, è stato sbarcato alle 14.45 al porto di Alassio

Capitaneria Wing Foil

Albenga. E’ stato soccorso dalla capitaneria di porto il 61enne che, questa mattina, si è ritrovato in balia delle onde al largo di Albenga mentre stava usando un “wing foil”, cioè una sorta di ala gonfiabile che, tenuta in mano, permette di sfruttare il vento a bordo di qualsiasi tavola.

Oggi alle 13.15 una persona ha segnalato alla sala operativa della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Savona un diportista in difficoltà nella zona di mare davanti alla foce del Centa ad Albenga. Secondo la segnalazione, l’uomo stava tentando di rialzarsi e rientrare a riva da circa mezz’ora, ma le condizioni meteomarine lo stavano trascinando al largo a ponente dell’isola Gallinara.

La Guardia Costiera di Savona ha quindi disposto l’uscita del mezzo GC A09 ormeggiato a Loano. I soccorritori hanno avvistato la persona in difficoltà a circa mezzo miglio dalla costa, recuperandola a bordo con tutta l’attrezzatura.

La persona, un savonese di 61 anni, in buone condizioni di salute, è stato sbarcato alle 14.45 al porto di Alassio. Non ha avuto alcun bisogno di assistenza medica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.