Savona. Domenica pomeriggio allo stadio Felice Levratto di Zinola è andata in scena Priamar-Spotornese, supersfida della quattordicesima giornata del Girone B del campionato di Seconda Categoria. Alla fine è stato 2-1 per gli ospiti, un epilogo concretizzatosi grazie alla rete di Diego Carminati, miglior marcatore stagionale dei biancocelesti (a pari merito con il compagno Carlo Pellizzari) e match winner di una gara che ha mandato in estasi i supporter della formazione guidata da mister Calcagno.
Al termine dell’incontro non sarebbe dunque potuto mancare il commento del numero 11 della Spotornese, attaccante il quale ha esordito dichiarando: “Sicuramente quella siglata è una rete che vale più di tre punti. Era uno scontro diretto per il campionato e potevamo solo vincere, ce l’abbiamo fatta all’ultimo momento con un mio gol e trovo che tutto questo sia bellissimo”.
In seguito Carminati ha sottolineato come lui e compagni cercheranno di mettercela tutta fino all’ultimo per riuscire a centrare la promozione diretta, questo non soltanto per la società e per sè stessi, ma anche e soprattutto per i propri tifosi, presenti davvero in qualunque circostanza. “Siamo stati bravi a non mollare – ha dichiarato l’attaccante biancoleste tornando a commentare il match – era una partita equilibrata che poteva finire in tutti i modi. Subire il gol dello svantaggio avrebbe potuto abbatterci, noi però abbiamo creduto nelle nostre possibilità e, alla fine, anche grazie ad un po’ di fortuna, siamo riusciti a spuntarla”.
Successivamente l’intervistato ha anche svelato il motivo della presenza della bandiera dell’Ucraina sulle casacche della Spotornese, un tentativo di stringersi intorno al popolo ucraino esortando alla pace per mettere fine ad una guerra ritenuta folle ed insensata. “Speriamo che anche un piccolo contributo possa aiutare in questa terribile situazione – ha chiosato Carminati – Dedico il gol di oggi a tutti i nostri tifosi e alla squadra”.
A fargli eco ci ha poi pensato il compagno Davide Colombino, autore della marcatura del momentaneo pareggio ospite: “Vincere all’ultimo con un gol così dà grande soddisfazione, sono contento per il gol segnato. Complimenti alla Priamar che ha dimostrato ancora una volta di essere un’ottima squadra, noi però ci abbiamo messo quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa il risultato. Dopo la rete subita tutti noi eravamo consapevoli del fatto che ci fosse ancora tempo, motivo per cui non ci siamo dati per vinti riuscendo poi alla fine a portare a casa i tre punti. I tifosi sono sempre presenti e sono sempre di più, vanno veramente forte. Dedico il mio gol a tutte le persone che ci vengono a vedere la domenica”.
È terminato in questa maniera l’intervento dei due uomini copertina della vittoria della Sportonese contro la Priamar, questo con la squadra di Luca Calcagno che adesso tenterà fino all’ultimo di scalzare la San Francesco Loano per poter centrare la promozione diretta in Prima Categoria.
leggi anche

Seconda Categoria “B”, la Spotornese la spunta al 94’ con Carminati: 2-1 alla Priamar e vetta a -1
