Spaccio

Si scambiano la droga in pieno centro a Finale Ligure, fermati dalla polizia locale

Il fatto è avvenuto in piazza Vittorio Veneto, davanti alla stazione ferroviaria.

polizia locale vigili generica

Finale Ligure. Si scambiano la droga in pieno centro, ma vengono visti e fermati dalla polizia locale. Il fatto è avvenuto in piazza Vittorio Veneto, davanti alla stazione ferroviaria.

Gli uomini del Nucleo di Sicurezza Urbana erano impegnati in un servizio in abiti borghesi, finalizzato proprio a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti su strada, quando si sono accorti di un uomo già noto per questioni connesse alla droga. Si sono così messi sulle sue tracce e poco dopo hanno assistito allo scambio: il pusher e l’acquirente sono stati immediatamente fermati e identificati.

Condotti presso il comando di via Ghiglieri, il personale ha provveduto al sequestro dello stupefacente e di una somma di denaro in contanti,  presuntivamente il provento dell’attività di spaccio.

Per un giovane della zona è quindi scattata una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per l’applicazione delle misure di natura amministrativa previste dall’art. 75 del Testo Unico in materia di stupefacenti.

In questi primi mesi dell’anno si sono moltiplicate nel Comune rivierasco le azioni di contrasto alla vendita e consumo di droga, con arresti, sequestri, richiesta di applicazione delle misure amministrative per i consumatori, operazioni che nel mese di gennaio hanno portato al sequestro di circa 400gr fra hashish e cocaina e di ventimila euro in contanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.