Albenga. Lunedì scorso, i carabinieri della stazione di Albenga hanno arrestato 3 cittadini extracomunitari di 25, 27 e 57 anni, senza fissa dimora e pregiudicati, ritenuti responsabili di “violazione di domicilio aggravata” e “inosservanza dei provvedimenti del giudice”.
La pattuglia in mattinata era intervenuta per agevolare l’ufficiale giudiziario nell’esecuzione di uno sfratto di una abitazione occupata abusivamente. Ma nel pomeriggio i militari sono dovuti intervenire nuovamente perché le tre persone sfrattate hanno rotto una finestra e si sono introdotte nuovamente nell’appartamento, occupandolo.
Sono quindi stati arrestati, condotti in caserma e rinchiusi nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tra ieri e questa mattina sono comparsi davanti al giudice che ha convalidato l’arresto imponendo per loro l’obbligo di firma.
Due dei tre arrestati, inoltre, erano già stati denunciati in stato di libertà perchè ritenuti responsabili del danneggiamento di 17 auto parcheggiate in varie strade della città di Albenga avvenuto il 21 marzo.
“Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria”, fanno sapere dalla compagnia carabinieri di Albenga.