Albenga si prepara ad accogliere la Milano-Sanremo e sfruttarne la grande visibilità per lanciare il messaggio: “Senza Pronto Soccorso Si Muore”.
A distanza di una settimana dalla Grande Marcia per l’ospedale che ha visto la presenza di oltre 6 mila persone, il fermento nella Città delle Torri non accenna a cessare.
Oltre ad essere partite le iniziative istituzionali nelle sedi di competenza (si è già tenuta, ad esempio, una conferenza dei capigruppo consiliari per discutere, tutti insieme le iniziative da portare avanti per quella che è diventata la battaglia di tutti), si mantiene alta l’attenzione sul tema sanitario sia attraverso i social network, i mezzi di comunicazione e le iniziative.
In tale ottica – e sempre senza alcun intento di ostacolare la gara o gli atleti – la Città si sta organizzando per posizionare striscioni ed esporre cartelli e manifesti durante il passaggio in modo che essi possano essere ripresi dalle telecamere che seguiranno in diretta la competizione.
Afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando per sfruttare al meglio l’occasione di visibilità data da un evento così importante come la Milano Sanremo. Manifestazioni pacifiche come quelle che si stanno portando avanti, ma diffuse su tutto il territorio (sappiamo che saranno posizionati striscioni anche nei comuni limitrofi e lungo il percorso) sono il modo più efficace per far sentire la propria voce.”