Football americano

Seconda Divisione: Pirates ai nastri di partenza

Durissimo il primo impegno, sul campo dei Daemons Cernusco

Pirates 1984

Albisola Superiore. Domani, domenica 6 marzo, i Pirates 1984 affronteranno in trasferta i Daemons Cernusco per la prima giornata del campionato di Seconda Divisione nazionale Fidaf di football americano.

Questo sarà il secondo campionato a undici del sodalizio ligure che vede immutato il coaching staff: vedrà sempre al timone il capo allenatore Alfredo Giuso Delalba, coadiuvato dagli assistenti Menaballi, De Cunsolo, Abate, Casirati, Scarazzini, Smaniotto, Cattaneo, Menin e Brandi.

Un campionato che i Pirates affronteranno con maggior consapevolezza della loro forza come team e della qualità dei singoli, vista anche la linea verde che sta dando i suoi frutti con la seconda convocazione in Nazionale Under 19 del running back Fabrizio Longato, classe 2004. Non sarà il solo convocato dei Pirates: infatti anche Carola Bianchelli e Mathilda Monni sono state chiamate al radino della Nazionale flag femminile.

Alfredo Giuso Delalba, head coach dei Pirates 1984, dichiara: “Domenica cominciamo una stagione importante da parte del team. I ragazzi hanno acquisito maggior consapevolezza dei propri punti di forza, lavorando fin da settembre per migliorare ed accrescere le loro capacità. Confrontarci con un team forte ed esperto come i Daemons, strutturato e molto ben coadiuvato da un coaching staff di alto livello, ci darà subito prova di quale è veramente ad oggi il nostro grado di maturità e quale dovrà essere il nostro posto nel panorama del football italiano”.

Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates 1984, spiega: “Credo che quest’anno possa essere un anno di svolta per il nostro sodalizio. I ragazzi hanno lavorato duramente in off season con la preparazione fisica dei nostri preparatori Simone Capelli e Dario Petrosino mentre i camp e i test match svolti hanno di fatto accresciuto e migliorato le capacità tecniche. Come primo match affronteremo una corazzata. Il team lombardo dei Daemons è seriamente candidato alla vittoria finale. Hanno qualità sia in campo che in side line, con giocatori ed allenatori di livello. Sarà un banco di prova molto importante che ci darà la misura del nostro cammino nel campionato. Saranno tanti i chilometri che ci attendono (con le trasferte a Padova e Gorizia, ndr), ma visto i due anni di pandemia che hanno di fatto ridotto le capacita economiche dei team e fatto aumentare oltre modo le spese, esprimo fortemente la mia perplessità e penso che sia una scelta avventata da parte della Federazione. Ma come sempre onoreremo il campo e gli avversari come da nostra lunga e consolidata tradizione sportiva”.

Di seguito il calendario dei Pirates 1984.

6 marzo in trasferta con Daemons Cernusco
20 marzo in casa con Saints Padova
27 marzo in trasferta con Sentinels Gorizia
30 aprile in casa con Daemons Cernusco
1 maggio in trasferta con Saints Padova
15 maggio in casa con Sentinels Gorizia

leggi anche
DAEMONS PIRATES
Seconda divisione
Football americano: i Demoni trascinano i Pirati all’inferno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.