Analisi

Savona, Insieme organizza una tavola rotonda con l’economista Nino Galloni

E' in programma giovedì 31 marzo alle 17.30 presso la sala ristorante “Costa del Sol” in darsena a Savona

nino galloni

Savona. E’ in programma giovedì 31 marzo alle 17.30 presso la sala ristorante “Costa del Sol” in darsena a Savona la prima iniziativa organizzata dal neo eletto coordinamento provinciale del partito Insieme.

A tagliere il nastro del varo operativo spetta al professor Nino Galloni, economista di elevata caratura, molto noto a livello nazionale, che ha rivestito incarichi di grande responsabilità nel Paese: tra gli altri è stato sindaco effettivo dell’Inail, dell’Inps, dell’Inpdap; presidente del comitato per l’istruttoria tecnica selettiva delle richieste di intervento straordinario di integrazione salariale, presso il Ministero del Welfare; consigliere del Ministero del Lavoro per le politiche dell’occupazione; direttore generale della cooperazione; autore di numerosi saggi fra i più letti in tema di economia.

La tavola rotonda organizzata dal direttivo di Insieme di Savona vede al centro i temi delle politiche macroeconomiche e monetarie, le strategie industriali nella prospettiva di una possibile crescita, secondo la visione dunque di un economista coerente e indiscutibilmente preparato, che è riuscito a descrivere attentamente le trame che hanno coinvolto il sistema politico-economico nazionale e l’ingerenza di stati esteri nella nostra politica nazionale.

“Il tema geo politico quanto mai attuale purtroppo, viene affrontato con il prestigioso economista, perché sempre più intenzionati a sviluppare una iniziativa politica ‘per’ qualcosa che sia destinato a incidere sul futuro del nostro territorio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.