Generosità

A Savona arriva dm, big mondiale dei drugstore: i primi 2mila euro di incassi donati alla rianimazione del San Paolo

"Nel mondo di oggi ci si dimentica tutto, ma noi non abbiamo voluto dimenticare gli sforzi e la dedizione del personale dell'ospedale"

Savona. Sono stati devoluti al reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Paolo i primi 2 mila euro di incasso del nuovo punto vendita Dm di fresca inaugurazione in piazza Pertini a Savona.

“Questa donazione ha un valore molto particolare – spiega Paolo Marin, direttore della struttura complessa servizi di anestesia e rianimazione del San Paolo di Savona – specie in questa fase di uscita (speriamo in modo definitivo) dal periodo Covid. Si tratta di fondi provenienti da una struttura privata ben consolidata, con una storia lunga 50 anni ed un panorama europeo, che per la città di Savona rappresenterà un valore importante. Il fatto che il nuovo punto vendita abbia sede nel vecchio ospedale San Paolo e che questo gesto di generosità abbia come destinatario proprio un reparto del ‘nuovo’ ospedale San Paolo rappresenta per la comunità e per il territorio un fatto molto importante”.

Il reparto ha un fondo dedicato alle donazioni: “Quanto raggiungeremo la quota necessaria – spiega ancora Marin – utilizzeremo queste risorse per l’acquisto di presidi utili a prevenire i decubiti nei pazienti. Le persone ricoverate per Covid sono costrette a restare a letto prone e questo crea al danni da compressione al sistema nervoso. Questi presidi sono in grado di evitare che ciò accada”.

Francesco Gargiulo, direttore delle vendite e del personale di Dm Italia, aggiunge: “E’ stata una donazione che abbiamo voluto fortemente. Nel mondo di oggi ci si dimentica tutto, ma noi non abbiamo voluto dimenticare gli sforzi e la dedizione del personale dell’ospedale: è grazie a loro se oggi possiamo vivere un po’ più tranquilli”.

Savona, in piazza Pertini arriva dm

Con l’inaugurazione del nuovo punto vendita di Savona Dm, catena di drugstore fondata in Germania nel 1973, prosegue il suo ambizioso piano di aperture in Italia. Lo store di Savona è il quinto sul territorio ligure e 68^ in Italia. Dm drogerie markt è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, è presente in 13 paesi con oltre 3.800 punti vendita e conta più di 66 mila dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato.

“È un grande piacere inaugurare il primo punto vendita nella città di Savona. La nostra offerta specializzata per la bellezza e il benessere della persona è stata fin da subito apprezzata in Liguria, dove siamo già presenti con quattro store a Genova”.

L’offerta di Dm è specializzata in prodotti di bellezza e benessere, con oltre 14.000 referenze in continua evoluzione, 655 marchi, di cui 27 brand prodotti in-house. I clienti troveranno le marche più amate, ma anche i suoi “private label”, cioè prodotti a marchio proprio: “Oltre alle grandi marche amate e conosciute dal pubblico – precisa Gargiulo – ci sono i ‘private label’, che sono il pilastro della nostra strategia sul fronte di cura persona, cura della casa, alimentazione consapevole. Vista la situazione attuale, questi prodotti consentono un risparmio importante”.

Savona, in piazza Pertini arriva dm

Il negozio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20, si estende in uno spazio di vendita di 287.81 metri quadrati. I collaboratori del nuovo store saranno sei.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.