Richiesta

Savona, “Depauperamento del personale e risorse insufficienti”: il San Paolo al centro della Terza Commissione

E' stata richiesta dai consiglieri di minoranza ed è stata convocata domani alle 15.00

Ospedale San Paolo Savona ospedale Savona San Paolo

Savona. “Il continuo depauperamento di risorse umane, le importanti problematiche relative all’emergenza-urgenza, e le insufficienti risorse a disposizione dell’ospedale San Paolo di Savona”. Saranno i temi al centro della Terza Commissione consiliare del Comune di Savona convocata per martedì 15 marzo alle ore 15.

A presentare la richiesta sono stati i consiglieri di minoranza Daniela Giaccardi, Pietro Santi, Luca Aschei, Maurizio Scaramuzza, Renato Giusto e Andreino Delfino. L’obiettivo – si legge nella richiesta – è “definire i possibili interventi del Comune a sostegno di una realtà che non solo è di primaria inportanza per la salute pubblica, ma che è anche fonte di lavoro per molti cittadini savonesi”.

I consiglieri sottolineano “l’aumento del bacino di utenza in vista dell’inizio della stagione estiva in conseguenza della ripresa del turismo locale e croceristico, oltreché della recerte emergenza relativa all’Ucraina e dal conseguente esodo”.

Durante la seduta saranno ascoltati gli stakeholders della sanità savonese: Ordine dei Medici, Ordine degli Infermieri Comitato “Amici del San Paolo”, Anaao, Cgil Medici, Anpo, Ascoti-Fials, Aaroi, Uil Medici , Cisl Medici , Amcl, Cimo Medici , Fesmed, Sinafo, Sivemp/Fvm , Fassid/Snr , Aupi, Smi, Confederazione dei Centri Liguri per la Tutela del malato.

Il sindaco Marco Russo aveva incontrato il 25 febbraio il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti per affrontare anche le questioni legate al nosocomio savonese come il ruolo dell’ospedale, l’angiografo, il centro ictus, la carenza del personale medico e infermieristico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.