A savona

Riqualificazione piazza delle Nazioni, Pasquali: “Avviato confronto con i residenti”. In sette mesi 16 controlli

Il consigliere Frigerio ha presentato un'interpellanza per chiedere le intenzioni della giunta sulla zona dei giardini e degli Orti Folconi

Savona, controlli dei carabinieri in città

Savona. “In piazza delle Nazioni a Savona a partire dal 1 settembre 2021 sono stati effettuati 16 controlli da parte della polizia locale e dalla polizia di stato”. Sono i numeri riportati dall’assessore alla sicurezza Barbara Pasquali durante il consiglio comunale rispondendo all’interpellanza presentata da Andrea Frigerio.

“E’ un’area degradata da parecchi anni e chiediamo quali siano le azioni per riqualificare la zona della piazza davanti alle scuole De Amicis e degli Orti Folconi – sottolinea Frigerio -. E’ un luogo molto frequentato sia dai residenti che da chi arriva col treno o chi frequenta asilo ed elementari”.

L’assessore competente, insieme ad alcuni consiglieri, hanno iniziato in confronto con i residenti. L’ultimo incontro si è tenuto mercoledì scorso: “Gli abitanti hanno sottolineato il degrado dei giochi per i bambini“.

Per quanto riguarda l’area che si trova di fronte all’entrata principale della stazione ferroviaria l’amministrazione comunale ha avviato l’interlocuzione con i proprietari dei diversi lotti.

“Per garantire la sicurezza – ha concluso Pasquali – è necessario agire su più fronti. Non è sufficiente fare i controlli, ma è necessario anche far rivivere le zone individuando precise destinazioni“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.