Iniziativa

ReStart Savona, albo delle associazioni culturali entro aprile. Negro: “Valorizziamo il lavoro di tutti”

Il Comune ha inviato un questionario alle 70 realtà, che operano in campo culturale, note all’amministrazione “per fare una fotografia di ciò che Savona esprime oggi"

Marco Russo presenta la nuova giunta di Savona

Savona. Creare un Albo delle Associazioni. E’ l’obiettivo dei prossimi due mesi dell’assessorato alla Cultura guidato da Nicoletta Negro. Per farlo gli uffici hanno inviato un questionario a tutte le associazioni culturali note all’amministrazione – professionali e amatoriali – invitandole a fare una fotografia della propria attività mettendo in luce potenzialità ma anche criticità (reperimento fondi, necessità di spazi).

E’ la prima fase di Re-Start Cultura che terminerà ad aprile con la messa a sistema dei dati “e un evento finalmente in presenza – spiega l’assessore Negro – al quale saranno invitati tutti per uno scambio di idee, suggerimenti e di grandi sogni per lavorare tanto, e insieme, negli anni che avremo davanti”.

Il questionario, invece, spiega ancora l’assessore “servirà per conoscerci meglio, per capire come collaborare insieme, per valorizzare il lavoro di tutti, inserendolo con il giusto spazio, all’interno di programmazioni condivise. Il risultato finale sarà una bella panoramica di ciò che la Savona culturale esprime oggi, in tutta la sua complessità e competenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.