Aggravato

Raid vandalico ad Albenga, danneggiate 17 auto: due persone denunciate dai carabinieri

Usando sia le mani che sassi raccolti nei pressi

Carabinieri Albenga Notte

Albenga. Sono ritenuti essere gli autori di un “raid” vandalico che ha comportato il danneggiamento aggravato di 17 auto parcheggiate in varie strade di Albenga i due nord-africani di 25 e 27 anni deferiti in stato di liberà dai carabinieri della stazione ingauna. I due sono senza fissa dimora, con precedenti giudiziari e di polizia (uno dei due ha l’obbligo di firma per altri reati).

La doppia denuncia è frutto di una rapida indagine sviluppatasi dalle prime ore dell’alba di ieri, domenica 20 marzo. Grazie ad alcune testimonianze e un attento lavoro di esame delle immagini catturate della telecamere di videsorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.

La sera dei fatti, i due avevano hanno tentato di entrare nella discoteca Essaouira ma essendo ubriachi erano stati respinti. Si sono quindi diretti a piedi verso il contro cittadino: lungo la strada hanno danneggiato 17 autovetture usando sia le mani che sassi raccolti nei pressi. Ad alcune hanno rotto i vetri, ad altre hanno divelto gli specchietti retrovisori o rotto i tergicristalli.

Non appena avuto notizia dell’accaduto, già domenica all’alba i militari hanno cominciato le indagini, sia ascoltando i testimoni che, soprattutto, quanti avevano assistito ai fatti davanti la discoteca, sia raccogliendo e analizzando le immagini delle telecamere. Mettendo a sistema i dati raccolti gli investigatori sono riusciti ad individuare i due extracomunitari, che secondo alcune informazioni raccolte si trovavano all’interno di un alloggio. Proprio qui presto sono stati individuati questa mattina: all’arrivo dei militari ancora dormivano. Portati in caserma, sono stati foto-segnalati e denunciati a piede libero per danneggiamento.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.