Approvato

Porto, ok all’ampliamento del Savona Terminal Auto

Lo ha deliberato nella riunione odierna il Comitato di Gestione

savona veduta porto

Savona/Vado Ligure. Il Comitato di Gestione ha approvato l’ampliamento del Savona Terminal Auto.

Nella riunione odierna il Comitato ha deliberato a favore dell’ampliamento di ulteriori 26.421 mq circa dell’area in concessione a Savona Terminal Auto in considerazione della valorizzazione del compendio in termini di sviluppo della movimentazione oltre che di miglioramento dell’operatività e di funzionalità del terminal a beneficio della viabilità pubblica.

Sempre negli ambiti territoriali del Porto di Savona–Vado, sei imprese che svolgono attività industriali, artigianali e commerciali (Royal Marine , F.B. Steel, Nautica Maffei, Luninav, Cosnav e Cogni) hanno ricevuto parere favorevole all’iscrizione nel Registro ex art. 68 del codice della navigazione.

Nel Porto di Genova via libera del board al progetto di sviluppo del polo nautico di levante presentato da North Sails, Gatti, Genoa Sea Service e Consorzio Assistenza Nautica attraverso l’istanza congiunta di concessione di un’area di circa 3 mila mq per la durata di 25 anni. Con un piano di investimenti da oltre 7,6 milioni di euro, in un arco di tempo tra i 24-27 mesi, è prevista la costruzione di un nuovo modulo che ospiterà al piano terra due cantieri navali dedicati alle attività di GATTI e GSS, e al piano superiore i locali destinati alle attività di veleria e riparazione vele svolte da North Sails che avrà a disposizione anche delle aree a livello strada adibite a magazzino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.