A riposo

Polizia Locale di Albenga, in pensione il comandante Enzo Montan

Ad Albenga dal 1982

Polizia Locale Albenga Enzo Montan

Albenga. Il prossimo 30 giugno, dopo 40 anni di lavoro, il comandante della polizia locale di Albenga Enzo Montan andrà in pensione.

Nella giornata di ieri, venerdì 25 marzo, presso il comando di via Bologna, gli agenti, l’amministrazione e la dirigente della polizia locale, la segretaria comunale Anna Nerelli, si sono riuniti per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal comandante Montan.

Un momento ricco di calore e affetto tra commozione, parole e ricordi, perchè, come ha affermato Montan: “Questa per me è stata una vera famiglia”.

Assunto come agente nel corpo della polizia municipale di Albenga nel 1982, Enzo Montan ha ricoperto ruoli di coordinamento e controllo a partire dal 1994 per diventare, nel 2008, commissario regole capo della polizia locale di Albenga riuscendo sempre a gestire gli agenti e le attività del comando secondo le del “buon padre di famiglia”.

Afferma l’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci: “Ringrazio il Comandante uscente Enzo Montan per il particolare impegno con il quale ha svolto il suo lavoro, capendo e ponendosi al servizio degli obiettivi fissati dall’Amministrazione così come esternato, con efficace strategia, dal Piano Vannucci/Montan in particolare nel campo della sicurezza urbana. Naturalmente questo programma proseguirà attraverso il lavoro di tutto il Comando che, così come fatto fino ad oggi, e forti degli insegnamenti del comandante Montan, continuerà a perseguire obiettivi prefissati”.

Polizia Locale Albenga Enzo Montan

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Enzo Montan è stato un grande comandante. Persona concreta e preparata che, da buon padre di famiglia, ha sempre saputo avvicinare gli altri, coinvolgendoli ed esaltandone le qualità. Senza manie di protagonismo, Montan ha saputo guidare con abilità la Polizia Locale di Albenga le cui qualità, anche grazie alla sua guida e ai suoi insegnamenti, è sotto gli occhi di tutti. Ha saputo, inoltre, creare un legame indissolubile con gli agenti e con noi amministratori. Non dimenticherò mai tutti i momenti vissuti insieme, in particolare negli ultimi due anni quando, a causa della pandemia, abbiamo dovuto affrontare una situazione che mai avremmo potuto immaginare. Voglio fare, a nome di tutta l’amministrazione, i miei migliori auguri al comandante Montan, ringraziandolo per il prezioso contributo umano e professionale che ha portato nei suoi 40 anni di servizio.”

Polizia Locale Albenga Enzo Montan

La dirigente della polizia locale di Albenga Anna Nerelli: “Con grande commozione oggi colgo l’occasione per ringraziare ufficialmente il comandante Enzo Montan. In questi anni ci ha legato l’impegno e la forte passione per il comando e per tutte le attività che vi si svolgono. Collaborare con lui è stata fonte di grande arricchimento che ha lasciato ricordi che rimarranno indelebili per tutti noi”.

Il comandante Enzo Montan commosso ha ringraziato l’amministrazione e in particolare i “suoi” anti di polizia locale: “Ho sempre cercato di comportarmi seguendo i principi del buon padre di famiglia, sia nei rapporti umani che nelle attività che abbiamo portato avanti in questi anni per la collettività e per Albenga. Tutti gli agenti e i collaboratori sono stati la mia famiglia per 40 anni. Porterò sempre con me i ricordi dei momenti passati con loro. Sono felice di condividere la gioia di questo traguardo con chi è stato al mio fianco tutti questi anni.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.