Come una volta

Pietra Ligure, addio disco orario: i parcheggi di Piazzale De Gasperi tornano a pagamento

Nel 2019 erano tornato "liberi", sfruttabili attraverso il disco orario. Nell'area di sosta di Piazzale De Gasperi tornano le strisce blu

Pietra Ligure. I parcheggi situati in Piazzale De Gasperi a Pietra Ligure tornano a pagamento. Le nuove strisce blu saranno gestite dalla società Gestopark, con la quale il Comune – a luglio dello scorso anno – ha rinnovato il contratto (per ulteriori 4 anni) per il servizio di gestione delle aree parcheggi a pagamento della città.

Nel 2019, nel corso dell’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Dario Valeriani, i 54 parcheggi “della Sati” erano tornati fruibili in modo gratuito, con disco orario a due ore. Il totale dei parcheggi a pagamento disponibili sul territorio pietrese era quindi passato da 306 a 241.

Il Comune di Pietra Ligure è titolare della concessione (sulla base del d.d. m.m. n.05/2021) rilasciata allo scopo di mantenere la copertura della foce del torrente Maremola (Piazzale De Gasperi) ad uso parcheggi a rotazione. Con ordinanza sindacale, a partire dal 23 febbraio scorso, l’amministrazione ha istituito temporaneamente il divieto di sosta (con rimozione coatta del mezzo) al fine di permettere alla ditta Gestopark di svolgere i lavori necessari per predisporre l’area per la sosta a pagamento.

Più informazioni
leggi anche
ponte maremola
Cronaca
Pietra, ponte del Maremola: il parcheggio chiuso solo a titolo precauzionale
parcheggi piazzale de gasperi
Novità
Pietra Ligure, i parcheggi di piazzale De Gasperi non saranno più a pagamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.