Cessione

Piaggio, l’assessore Benveduti: “Fiducia nel rilancio”. Sindacati: “Certezze industriali e occupazionali”

I commenti sulla nuova fase per la vendita dell'azienda aeronautica

P180 Avanti Evo Piaggio

Liguria. “Apprendiamo con fiducia e soddisfazione la nuova fase di vendita di Piaggio Aerospace, avviata dal commissario straordinario Vincenzo Nicastro, che ha autorizzato la due diligence per cinque degli undici soggetti che avevano espresso l’interesse all’acquisto della società”.

È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, all’apertura della nuova fase del processo di vendita dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace, annunciata dal commissario Vincenzo Nicastro.

“Ribadiamo, come più volte affermato in questi anni, la necessità di individuare un’acquirente che proponga un concreto piano di sviluppo nel medio-lungo termine, mantenendo l’interezza produttiva dei due siti di Villanova d’Albenga e Sestri Ponente e valorizzando al meglio la brillante gestione commissariale, che ha garantito fino ad ora un pacchetto di commesse da 446 milioni di euro”.

“L’annuncio del Commissario Straordinario di Piaggio Aero che ha autorizzato la due-diligence a cinque soggetti è sicuramente importante, è un ulteriore passo in avanti verso il futuro ma deve essere chiaro a tutte le realtà interessate che ci sono dei punti chiave partendo dalla loro solidità economica” commenta in una nota Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria.

“Si deve rilevare l’azienda nella sua interezza che per noi è il pilastro portante della possibile cessione, mantenendo l’intera occupazione e la territorialità dei due siti di Genova e Villanova d’Albenga”.

“E ci devono essere certezze sugli investimenti in nuove tecnologie e sui piani di sviluppo di nuovi prodotti” conclude l’esponente sindacale.

leggi anche
Il ministro Orlando in visita allo stabilimento Piaggio
Reazione
Piaggio, Cgil: “Inizio di una fase importante e delicata. Ci aspettiamo chiare prospettive industriali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.