Confronto

Ospedale San Paolo, a Savona riunione con i sindaci del distretto: “Creare una rete territoriale”

I primi cittadini hanno deciso di presentare un ordine del giorno omogeneo nei vari Consigli comunali

Ospedale San Paolo Savona ospedale Savona San Paolo

Savona. Un ordine del giorno omogeneo da presentare nei Consigli comunali del distretto che chieda il potenziamento dell’ospedale San Paolo, lo sviluppo della sanità territoriale e un maggior coinvolgimento del territorio nel Piano socio-sanitario.

Sono i contenuti di un ordine del giorno omogeneo che i sindaci del Distretto sottoporranno – seguendo ciò che farà il sindaco Marco Russo a Savona – ai propri Consigli comunali per sancire un’azione sul tema della salute da portare avanti congiuntamente e perché anche la cittadinanza sia informata della comune volontà delle amministrazioni.

E’ il risultato della riunione tra tutti i sindaci del Distretto che si sono incontrati oggi pomeriggio in Comune a Savona.

“E’ stato un incontro molto positivo – commenta il primo cittadino di Savona – il distretto si ritrova coeso su una linea comune. Tutti noi condividiamo l’importanza del San Paolo come ospedale provinciale che, dunque, va valorizzato e rafforzato nell’ambito di una visione complessiva del territorio. In quest’ottica sono necessarie risposte immediate su urgenza ed emergenza, in particolare Centro Ictus e angiografo. E’ condivisa anche la necessità di realizzare una rete socio-sanitaria territoriale con il coinvolgimento dei Comuni”.

Russo aveva invitato i sindaci per condividere con loro quanto emerso nell’incontro del 25 febbraio con il presidente della Regione, Giovanni Toti. La riunione di distretto ha avuto un esito più che positivo: “Il territorio deve assumere una voce unica per essere ascoltato”.

leggi anche
Ospedale San Paolo Savona ospedale Savona San Paolo
Unione
Savona, il consiglio comunale all’unanimità in difesa del San Paolo: “Scritta una pagina importante”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.