Per raggiungere l'obiettivo

Ospedale di Albenga, Tomatis: “La marcia è stato solo l’inizio, ora nuove iniziative”

“Bisogna continuare a tenere alta l’attenzione su questo argomento, collaborando anche con altri territori". Pronti gli striscioni per la Milano-Sanremo

Ad Albenga la grande marcia per l'ospedale

Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis non perde tempo e chiama a raccolta il gruppo degli organizzatori della manifestazione “Senza Pronto Soccorso Si Muore” per fare il punto dopo la grande marcia che ha coinvolto oltre 6 mila persone.

“Ci tenevo a incontrarvi il prima possibile innanzitutto per ringraziarvi per quello che avete fatto. Se c’è stata una così forte partecipazione alla manifestazione dell’11 marzo è grazie a ciascuno di voi” afferma il primo cittadino rivolgendosi ai rappresentanti delle associazioni che, insieme al Comune, si sono fatti carico dell’organizzazione della marcia verso l’ospedale.

“Abbiamo avuto la prova che l’ospedale di Albenga sta a cuore a tutti. Con la loro presenza, i cittadini, ci hanno dato mandato di proseguire il percorso che abbiamo iniziato” prosegue Tomatis, che non ha intenzione di fermarsi e guarda già ai prossimi passi da compiere. “Non dobbiamo cadere nell’errore di considerare la manifestazione  un successo, ma è il tramite per raggiungere un obiettivo”, evidenzia.

I fronti sui quali si sta lavorando sono molteplici. Nella serata di ieri si è già tenuta una commissione dei capogruppo volta a studiare gli atti politici da condividere e portare avanti. Spiega il primo cittadino: “Abbiamo voluto tenere fuori i simboli di partito dalla manifestazione perché questa battaglia accomuna tutti e risponde alle esigenze di tutto il territorio, ma la Politica, quella con la “P” maiuscola, riguarda necessariamente questo argomento. Dobbiamo evitare che il termine ‘politica’ abbia esclusivamente un’ accezione negativa, lo dobbiamo fare anche per i molti giovani che erano presenti alla manifestazione e che hanno il desiderio di impegnarsi per battaglie giuste, non strumentali e prive di interessi personali; per battaglie che guardano alla collettività dell’intero comprensorio”.

Dal punto di vista delle iniziative Tomatis dichiara: “Dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione su questo argomento. Per questo vi chiedo di continuare a parlarne sui social, attraverso i mezzi di informazione e tra i vostri contatti. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni di visibilità e pensare a nuove iniziative da portare avanti, anche congiuntamente agli altri territori (Valbormida, imperiese che erano presenti alla marcia per l’ospedale e non solo).”

Gino Rapa, rappresentante dei Fieui di Caruggi, non esclude qualche sorpresa in vista della Milano-Sanremo: “Dobbiamo continuare a parlare del nostro ospedale, del Pronto Soccorso e sfruttare, sempre nel rispetto delle regole e dell’educazione, tutte le occasioni di visibilità – dice – Per questo ieri abbiamo deciso, tutti insieme, di posizionare cartelli e striscioni lungo il percorso della Milano/Sanremo. Invitiamo tutti i cittadini a fare altrettanto. Che si rassegni il governatore Toti. Noi, forti anche dell’aiuto del vescovo Borghetti, continueremo a lottare per il diritto alla salute fino a che non raggiungeremo l’obiettivo”.

Dino Ardoino, presidente della Consulta del Volontariato e della Croce Bianca di Albenga aggiunge: “Albenga vuole il Pronto Soccorso. La manifestazione ha avuto un grandissimo successo, ora continueremo a batterci tutti insieme per farci ascoltare”.

leggi anche
Ad Albenga la grande marcia per l'ospedale
Il grande corteo
La carica di oltre 5mila persone per l’ospedale Santa Maria: la giornata epocale di Albenga
Ad Albenga la grande marcia per l'ospedale
Ci siamo
“Senza pronto soccorso si muore”: al via la grande marcia per l’ospedale di Albenga
toti ospedale albenga
Posizione
Ospedale Albenga, Toti risponde da Dubai: “Marcia? E’ egoismo. In atto rivoluzione per un servizio migliore”
Ciangherotti ospedale pietra albenga
Richiesta
Santa Corona, Ciangherotti denuncia: “Donna con omeri rotti rimandata a casa in attesa della sala operatoria disponibile”
Ad Albenga la grande marcia per l'ospedale
Clima rovente
Ospedale Albenga, dopo la Grande Marcia la protesta alla Milano-Sanremo: “Cartelli, striscioni e qualche sorpresa”
ospedale di albenga necrologio alassiowood
"senza pronto soccorso si muore"
Ps Albenga, il necrologio degli alassini per annunciare il flash mob durante la Milano-Sanremo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.