Offerta

Occupazione, nei centri per l’impiego aperti sportelli informativi dedicati alle opportunità di lavoro autonomo

Berrino: "Si parte in via sperimentale in via cesarea a Genova e poi apriremo in tutti i cpi della Liguria"

centro per l'impiego

Liguria. Sportelli informativi o di orientamento all’interno dei centri per l’impiego dedicati alle opportunità di lavoro autonomo sul territorio regionale per persone in cerca di prima o nuova occupazione. Lo ha deliberato la giunta di Regione Liguria su proposta dell’assessore al lavoro e politiche attive dell’occupazione Gianni Berrino.

“Si parte in via sperimentale con la creazione di uno sportello pilota presso il centro per liImpiego di via Cesarea a Genova e poi procederemo ad aprire sportelli anche negli altri Cpi della Liguria”, precisa l’assessore.

Nel dettaglio, tramite questi nuovi sportelli si potranno monitorare domande e offerte di lavoro, fornire informazioni e assistenza alle imprese che ne facciano richiesta e fornire informazioni relative alle procedure per l’avvio di attività autonome e per le eventuali trasformazioni nonché per l’accesso a commesse e appalti pubblici.

“Potranno essere erogati anche servizi per i titolari di partita Iva che, avendo cessato l’attività, rientrano di diritto tra i destinatari del programma G.O.L. in previsione di una loro ricollocazione professionale anche mediante percorsi formativi mirati”, aggiunge Berrino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.