Dubbi

Muretti a secco, Ioculano (PD): “Nel bando di Regione diminuiti gli importi”

"Rischio per gli agricoltori di non poterne beneficiare con priorità"

muretti a secco collettivo milarepa

Liguria. “Mentre i bandi precedenti presentavano importi maggiori per la realizzazione dei muretti a secco, in questo si è passati dai 105 euro a 73 euro per metro quadro. Inoltre, nel bando attuale è richiesta una documentazione fotografica che deve essere prodotta da un tecnico, aumentando i costi, mentre nei precedenti bandi questo tipo di lavoro di verifica era fatto da un ispettore della Regione”.

Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano che ha presentato un’interrogazione sul tema che verrà discussa domani, martedì 8 marzo, in consiglio.

“Vogliamo capire i motivi che hanno spinto la giunta a modificare i criteri del bando che in questo modo non è in grado di rispondere alle reali esigenze delle attività agricole, che fra l’altro vengono equiparati nei parametri di scelta con chi non lavora nel settore, di fatto diminuendo la possibilità per gli agricoltori di beneficiarne con priorità, quando invece dovrebbero essere i principali beneficiari del bando”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.