Vetrina

Milano-Sanremo, Toti: “Grande spettacolo di promozione del territorio”

"Dopo due anni, la corsa ha ritrovato il suo percorso storico, i tantissimi telespettatori hanno potuto ammirare i meravigliosi panorami della Liguria"

milano sanremo

Liguria. “Una grande vetrina per la promozione del territorio che rende merito alla bellezza della Liguria, grazie anche al ritorno della ‘Classicissima di Primavera’ nella sua configurazione storica: dopo il Turchino, da Voltri, attraversando le province di Genova, Savona e Imperia. Anche la diretta televisiva ha contribuito a valorizzare di più i nostri territori. La Milano Sanremo è il più importante appuntamento del calendario agonistico del Ciclismo ed è la corsa per antonomasia”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, commentando la Milano – Sanremo di Ciclicmo.

“Grande soddisfazione per questa corsa – ha aggiunto l’assessore al Turismo di Regione Liguria Gianni Berrino – che dopo due anni è ritornata ad attraversare i territori storici, che ha portato un grande vantaggio per la loro promozione”.

“Anche quest’anno ‘La Classicissima’ ha regalato emozioni alla Liguria con un sorprendente finale di Matej Mohoric che ha trasformato la discesa del Poggio nella sua personale ascesa all’Olimpo della Milano – Sanremo regalando alla Slovenia la prima vittoria in questa ambitissima gara – dichiara l’assessore regionale allo sport Simona Ferro – come sempre la Liguria si conferma teatro di imprese sportive e anche oggi non è stata da meno”.

“I tantissimi telespettatori della Rai e di innumerevoli canali stranieri – hanno aggiunto Toti e Berrino – hanno potuto ammirare i meravigliosi panorami della nostra Regione, con i tre capi storici (Mele, Cervo e Berta).Oltre 163 chilometri di Liguria hanno fatto da sfondo a questa 113esima corsa, dagli altissimi ritmi vinta dallo sloveno Matej Mohoric. Una grande giornata sportiva per cui ringraziamo Rcs Sport per il grande lavoro compiuto e per aver optato per il percorso suggerito dalla Regione”.

leggi anche
Generico marzo 2022
In migliaia
Ospedale Albenga, la protesta si prende la scena alla Milano-Sanremo: “E presto altre manifestazioni”
Generico marzo 2022
Ciclismo
La Milano-Sanremo è di Matej Mohoric

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.