Cross country

Master e giovanili: chiusura in bellezza per la Coppa Città di Albenga

Coppa Città di Albenga
Il podio con tutti i vincitori

Albenga. Dopo il fantastico spettacolo regalato dai campioni della mountain bike al sabato, la domenica della Coppa Città di Albenga è stata, se possibile, ancora più ricca.

Al centro dell’attenzione le prove riservate agli amatori, valide non solo per l’Italia Bike Cup, ma anche per l’assegnazione dei titoli del Gran Prix d’Inverno. Bellissima, ad esempio, la sfida per la categoria M1 fra Mattia Finazzi (Lissone Mtb) e Manuel Baldi (Team Todesco) vinta dal primo con appena 15” di margine. Si è invece risolta allo sprint la prova degli Elite Sport, dove Nicola Savi (Cicli Agordina) ha prevalso per soli 3” su Mattia Zunino (Team Spacebikes). Gloria anche per la mountain bike ligure grazie all’ex campione del mondo Alberto Riva (Pavan Free Bikes) dominatore della categoria M3 e ad Ignazio Cannas (Andorarace) primo fra gli M6.

Nelle altre prove questi i titoli nazionali assegnati: Michele Righetti (RF Team, M2), Ivan Testa (Vam Race, M4), Fabrizio Pezzi (Team Errepi, M5), Pasquale Merola (Magicuneo, M7). A Federica Sesenna la prova femminile: la portacolori della Lugagnano Off Road, categoria EWS, prima anche nella Verona Mtb International che aveva aperto l’Italia Bike Cup, ha conquistato il successo davanti ad Astrid Miola (Bettini Bike Team) e Karin Tosato (Lissone Mtb), prima fra le W2. Tra le W1 successo per Marta Giaccaglia (Master Team).

Al mattino si erano disputate le gare giovanili, per la prima nazionale di una stagione che sarà straricca di appuntamenti. Questi i vincitori: Riccardo Fasoli (Speed Bike Rocks, ES1), Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli, ES2), Mattia Agostinacchio (XCO Project, AL1), Mattia Stenico (Pol. Oltrefersina, AL2), Mariachiara Signorelli (Carbonhubo CMQ, ED1), Sara Bertino (Team Cicloteca, ED2), Elisa Ferri (Gs Olimpia Valdarnese, DA1), Elisa Lanfranchi (Ciclisti Valgandino, DA2).

Clicca qui per la classifica Elite Sport

Clicca qui per la classifica M1

Clicca qui per la classifica M2

Clicca qui per la classifica M3

Clicca qui per la classifica M4

Clicca qui per la classifica M5

Clicca qui per la classifica M6

Clicca qui per la classifica M7

Clicca qui per la classifica Master femminile

Clicca qui per la classifica Allievi 1

Clicca qui per la classifica Allievi 2

Clicca qui per la classifica Allieve 1

Clicca qui per la classifica Allieve 1

Clicca qui per la classifica Esordienti maschili 1

Clicca qui per la classifica Esordienti maschili 2

Clicca qui per la classifica Esordienti femminili 1

Clicca qui per la classifica Esordienti femminili 2

La Coppa Città di Albenga va così in archivio con l’ennesima dimostrazione del valore di questa manifestazione che ha avuto il pieno appoggio dell’amministrazione locale e delle associazioni coinvolte nel progetto. L’appuntamento è per il prossimo anno per un’edizione ancora più bella.

leggi anche
mtb
Cross country
Mountain bike, partnership importante per la Coppa Città di Albenga
Coppa Città di Albenga
Cross country
Mountain bike, Coppa Città di Albenga: arrivano adesioni eccellenti
Coppa Città di Albenga
Cross country
Albenga, arrivano i grandi campioni della mountain bike
 Coppa Città di Albenga
Mountain bike
Cross country, Jordan Sarrou si conferma il re ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.