Tiro con l’arco

Lucia Elena, splendido bronzo ai campionati italiani indoor

La portacolori della Compagnia Arcieri 5 Stelle si è classificata terza nella categoria Ragazze

arcieri 5 stelle

Savona. Bellissima medaglia per l’albenganese Lucia Elena ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco, svoltisi lo scorso fine settimana a Rimini.

La quattordicenne ingauna, tesserata per la Compagnia Arcieri 5 Stelle di Savona ha conquistato un posto sul podio nella categoria Ragazze arco olimpico al termine di una competizione tiratissima.

Partita in testa, Lucia è scivolata in sesta posizione a causa di una freccia tirata fuori bersaglio. Ha continuato a tirare con concentrazione senza mollare, sino a giungere a 6 punti dal bronzo a sole nove frecce dalla fine. Le ultime tre serie di tre frecce sono state quasi perfette: su un massimo di 30 punti ha totalizzato 29, 30 e 28 punti, recuperando tutto alle avversarie che invece hanno risentito della tensione, ottenendo così un meritato bronzo.

“Il risultato ottenuto da Elena Lucia corona tutti gli sforzi e il grande impegno profuso sin qua in allenamento dalla mia atleta – ha dichiarato il suo tecnico Giorgio Briozzo -. L’aver recentemente partecipato e vinto l’Albenga Bow Trophy le ha portato evidentemente un po’ di sicurezza in più nei propri mezzi”.

Appena finita la gara è arrivata la telefonata di complimenti da parte del presidente degli Arcieri 5 Stelle Piero Merlone, felicissimo per il risultato della giovane atleta albenganese.

Il prossimo impegno sarà domenica 6 marzo a Genova per il campionato regionale.

arcieri 5 stelle

Lucia Elena e Giorgio Briozzo

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.