Quando si guarda la cartina dell’Italia, si può osservare come la Liguria rappresenta una delle regioni con l’area geografica più limitata.Ma è straordinario pensare che, in un territorio così contenuto, si trovino gli ambienti più disparati: dalla montagna al mare, dalla collina alla pianura.
È proprio la diversità degli ambienti che rende questa regione la scenografia perfetta per qualsiasi produzione audiovisiva.
Con lo scopo di incentivare le imprese e le attività del settore cinematografico e audiovisivo ad utilizzare il territorio ligure come sfondo dei propri film, c’è un bando che permetterà a ciascuna di loro di ottenere fino a 300.000€.
Le spese che verranno coperte dal bando riguarderanno principalmente le imprese culturali, turistiche, creative e dello spettacolo, e i prodotti tradizionali e tipici della Liguria: i costi dei permessi e delle autorizzazioni, le spese per le strutture ricettive, compensi per il personale residente in Liguria… e molto altro ancora!
Stai cercando la location perfetta per il tuo cortometraggio? Devi girare un videoclip per il tuo lavoro?
Contatta IncentiviItalia al numero 019.2190.607 oppure compila il form sul sito www.incentiviitalia.com per compilare la domanda!