Sempre protagonisti

Kick Boxing Savate Savona: soddisfazioni per l’ennesimo successo di Chiara Vincis e per i risultati al galà di Genova fotogallery

L'atleta di punta del team del maestro Scaramozzino ha vinto in Francia un match di K1. Buoni riscontri nella Savate per gli atleti emergenti

Kick Boxing Savate Savona, il weekend a Soissons e Genova

Savona. Si è svolto nella giornata di sabato 5 marzo un galà open di Savate (boxe francese) organizzato da Alessandro Zini, maestro e direttore tecnico della squadra nazionale di Savate Fight1. All’evento era presente la Kick Boxing Savate Savona, che ha partecipato con cinque atleti: Alice Laratta, Letizia Pennacino, Aurora Minasso, Simone Solito, Matteo Fichera.

Durante la giornata i savonesi hanno disputato complessivamente ben otto match, conquistando quattro vittorie preziose, dato che si parla di atleti con poca esperienza ma in continua crescita.

Ad accompagnare la squadra a Genova è stato Simone Micheli, che aiuta da sempre il maestro Scaramozzino, il quale, nello stesso giorno, si trovava a Soissons, in Francia, dove Chiara Vincis, nota campionessa cresciuta nell’Asd Kick Boxing Savate Savona, ha centrato l’ennesimo successo. Nell’evento sotto l’egida di Fight1, Chiara ha conquistato il cuore dei francesi vincendo ad unanimità dei giudici una dura lotta di K1 sui 3×3 minuti contro l’atleta titolata di casa Sarah Kaddour, pluricampionessa mondiale ed europea.

Dopo il verdetto vittorioso Chiara ha passato più di un’ora facendo autografi e foto con il numeroso pubblico che ha apprezzato questo match, molto combattuto da entrambe le atlete.

Per l’atleta savonese gli impegni sportivi si susseguono a grande intensità, dato che sabato 19 marzo Chiara sarà, sempre insieme ad Andrea Scaramozzino, a Birmingham, nel Regno Unito, per uno dei più prestigiosi galà inglesi di Muay Thai denominato SKS Empire, dove incontrerà una fortissima campionessa locale, “Lucy Payne” per un match di Muay Thai.

Si tratta di una disciplina thailandese che, oltre l’uso dei calci e dei pugni, prevede colpi di ginocchio, di gomito e proiezioni. La Muay Thai prevede un allenamento continuo e specifico, specialmente se, come in questo caso, viene svolta ad alti livelli. La campionessa savonese, senza scoraggiarsi, sportivamente proverà a sfidare i propri limiti: la sua avversaria è molto più alta oltre che più esperta in questa disciplina, ma il maestro Scaramozzino è sicuro che Chiara le renderà difficile la vittoria.

leggi anche
Vincis-Scaramuzzino in Comune
Arti marziali
Savona, Chiara Vincis ricevuta in Comune: l’assessore Rossello ha consegnato alla campionessa una medaglia celebrativa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.