Obiettivo centrato

Karate: due atlete carcaresi qualificate ai campionati italiani Cadetti

Irene Giacosa e Giorgia Manca, tesserate per il Karate Club Savona

Giorgia Manca, Alex Torresan, Irene Giacosa e Giacomo Lanza
Giorgia Manca, Alex Torresan, Irene Giacosa e Giacomo Lanza

Carcare. Domenica 13 marzo, presso il palazzetto dello sport di Spotorno, si sono svolte le qualificazioni per i campionati italiani di karate ed il gruppo di Carcare, che fa parte dell’Asd Karate Club Savona si è presentato con tre atleti.

Per loro era la prima volta; nonostante l’emozione dell’esordio ufficiale due di essi si sono qualificati per i campionati italiani Cadetti, che si svolgeranno ad Ostia Lido. Si tratta di Irene Giacosa e Giorgia Manca: le due atlete carcaresi rappresenteranno la Liguria con il Karate Club Savona, nella speranza di ricalcare gli ottimi risultati ottenuti in passato dalle tre concittadine Paola Giordani, Beatrice Manca Perotti e Giorgia Brignone.

L’assessore allo sport del Comune di Carcare, Giorgia Ugdonne, si dichiara molto fiera di questo notevole risultato: “Il karate a Carcare è una realtà ormai consolidata da anni, grazie ad un gruppo di istruttori e collaboratori capaci e competenti, che ha saputo creare un ambiente sano e familiare, formando nel contempo atleti che sono stati in grado di raggiungere livelli di alto pregio e riunendo nella loro associazione tutti i canoni di aggregazione e professionalità che sono alla base dello sport. Auguro quindi alle atlete di ottenere il meglio da questa esperienza di sport e di vita, ringraziando il Karate Club Savona e soprattutto il gruppo di Carcare per aver portato ancora una volta il nome del nostro paese in ambito nazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.