Protesta

Ispettorato del lavoro, presidio davanti alla prefettura: “Esclusi dal decreto di adeguamento delle indennità”

Domani alle 8.30

Prefettura Savona

Liguria. Domani, venerdì 4 marzo, in tutte le province sedi territoriali dell’ispettorato del lavoro si terranno presidi o assemblee del personale nell’ambito della mobilitazione nazionale indetta unitariamente da tutte le organizzazioni sindacali. Per la sede di Savona si terrà un presidio davanti alla prefettura alle 8.30.

“Il personale dell’ispettorato del lavoro intende manifestare il proprio dissenso in relazione all’esclusione dell’ispettorato del lavoro dal decreto di adeguamento delle indennità di amministrazione, adeguamento previsto invece per tutti gli altri dipendenti del comparto ministeri – spiegano da Cisl-Fp Liguria – Ma non solo, si intende mettere in evidenza la necessità di investire nell’incremento di organico e la necessità di prevedere gli investimenti economici indispensabili per potenziare le attività istituzionali, ispettive e amministrative, anche in relazione alle nuove attribuzioni in materia di sicurezza del lavoro.”

La mobilitazione nazionale in corso e la manifestazione del 4 marzo precedono una giornata di sciopero già proclamata per il 18 marzo. Le lavoratrici e i lavoratori dell’ispettorato del lavoro
richiederanno, per il tramite delle locali Prefetture, al governo e al presidente del Consiglio (che in più occasioni ha dichiarato di voler rafforzare il ruolo dell’Inl) il “riconoscimento degli incrementi dell’indennità di amministrazione anche ai dipendenti dell’ispettorato del lavoro, e gli investimenti necessari reperendo in tempi rapidi le risorse, occorrenti al fine del potenziamento dei servizi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.