Seconda prova

Ginnastica acrobatica, Villanovese: ottimi piazzamenti a Torino

Giro di boa per il campionato italiano Gold FGI

Torino. Weekend positivo per le ragazze della sezione acrobatica della Villanovese impegnate nella seconda prova del campionato Gold, massima espressione della ginnastica acrobatica italiana.

Nel pomeriggio di sabato sono scese in pedana le ragazze della categoria L3. Tra le Allieve si conferma in ottima condizione la coppia di Nur e Naima Ibnaiche, quarte classificate, che precede di un soffio le compagne di squadra Rachele Aicardi e Gloria Bellantoni, al quinto posto.

Per i gruppi femminili ottava posizione per le giovanissime Linda Deperi, Francesca Dondi e Sarah Scudieri e medaglia di bronzo per il trio formato da Nur Naima e Gloria.

Nella fascia L3 Open convincente ritorno in pedana per la coppia di Elena Tomati e Aurora Cristofari, che ottengono un ottimo sesto posto.

Debutto ufficiale per Valentina Dellavalle con le compagne Elena e Rachele, alla prima pedana importante. Al rientro dopo uno stop forzato Vittoria Bruno, Ilenia Sola e Giorgia Canalella eseguono un buon esercizio senza falli; migliora la propria classifica anche il trio formato da Sara Geraci con Aurora Barbaria e Maddalena Ceriotti, che in coppia sono undicesime.

La domenica vede finalmente tornare in pedana, dopo qualche peripezia, il trio formato da Giada Bellantoni, Aurora Zambarino e Sofia Franzin Gazzo, che gareggiano nella categoria Age Group 10-16 e ottengono un sesto posto. Nella fascia di età 11-18 la combinazione formata da Mariangela Peloso, Anita Chiera e Sofia Geraci esegue bene entrambi gli esercizi e si classifica al quarto posto. Tra le Junior Giada Lucarelli Sofia Bertin e Alice Racca presentano esercizi di buon livello tecnico chiudendo al quarto posto.

L’ultima tappa del Campionato Gold si svolgerà al Palaguzzetti di Loano sabato 23 e domenica 24 aprile, impianto che domenica 3 aprile ospiterà anche la terza prova del Campionato Silver. Entrambi gli eventi saranno organizzati dal sodalizio presieduto da Fabio Bandini: “Un grosso impegno per la nostra associazione che quest’anno festeggia il centenario ma dopo due anni di pandemia siamo contenti di ospitare questi eventi importanti. L’ingresso del pubblico sarà consentito nel rispetto delle attuali normative anti Covid”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.