Novità

Formazione, siglato un accordo tra ITS Turismo Liguria e un prestigioso hotel di Abu Dhabi

Permetterà agli allievi dell’academy di poter fare esperienze formative e lavorative anche all’estero

Generico marzo 2022

Liguria. Siglato un nuovo accordo negli Emirati Arabi da Aldo Werdin, presidente dell’ITS Turismo Liguria. Ieri ha incontrato il General Manager del Conrad Etihad Towers Alessandro Redaelli, con il quale ha sancito una nuova collaborazione: dopo quella già avviata con il Waldorf Astoria Ras Al Khaimah, questo accordo permetterà agli allievi dell’academy di poter fare esperienze formative e lavorative anche all’estero.

L’accordo ha come obiettivo quello di poter selezionare tra i migliori allievi in uscita dell’ITS, coloro i quali al termine del loro percorso formativo risulteranno idonei e meritevoli, di poter intraprendere un periodo che potrà essere di tirocinio o di inserimento lavorativo presso una delle più prestigiose strutture alberghiere di Abu Dhabi.

Quest’accordo rappresenta un’ulteriore possibilità per gli allievi e le allieve dei percorsi dell’ITS Turismo Liguria di potersi formare e crescere professionalmente nell’ambito del turismo non soltanto in importanti strutture liguri ed italiane, ma anche all’estero.

Altra novità riguarda gli studenti che arriveranno da fuori provincia o regione e che quindi potranno contare su un sistema di residenzialità agevolata in accordo con le strutture alberghiere locali.

A tal proposito sono state prorogate sino al 18 marzo le iscrizioni al corso “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network” e sono aperte sino al 15 marzo quelle per il corso “Tecnico superiore della ristorazione e di cucina per l’hotellerie 4.0”.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai percorsi si può consultare il sito www.itsturismoliguria.it o si può scrivere all’indirizzo mail info@itsturismoliguria.it. Entrambi i corsi sono finanziati da Regione Liguria nell’ambito del Por 2014-2020 e quindi gratuiti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.