Affondo

Finale Ligure, minoranza all’attacco: “Assente una programmazione turistica e una promozione degli eventi”

"Non è stata annunciata l'edizione di Finale for Nepal, per la prima volta nel rione di Pia"

Finale for Nepal

Finale Ligure. “Al vi la ripartenza della macchina del Turismo e delle manifestazioni in vista della fine della cessazione dello stato di emergenza e dell’ormai imminente stagione primaverile, con i comuni che hanno reso pubblica la programmazione degli eventi. La sorpresa è stata non trovare Finale Ligure, neanche per citare l’edizione di Finale For Nepal, che per la prima volta si svolgerà a Marina”.

Così il gruppo consiliare di minoranza “Le Persone al Centro”, all’attacco sulla programmazione turistica e la mancanza di una adeguata comunicazione pubblica delle iniziative finalesi.

“All’alba della cessazione dello stato di emergenza, ormai ventilato da settimane, non si è ancora pervenuti ad una pianificazione adeguata per il rilancio del nostro turismo: qui torneremmo a ribadire ed evidenziare la totale mancanza di una programmazione dell’odierna amministrazione, che sembra vivere sul carpe diem”.

“Per contro, vi è un problema di comunicazione per cui le poche iniziative già note alla cittadinanza non sono state rese pubbliche: e qui, dunque, sorge un’ulteriore riflessione sullo staff che si occupa di questi adempimenti e che negli anni ha visto compensi e incarichi quantomeno discutibili”.

“Quale che sia la riflessione che il lettore vorrà fare, non si può che constatare che Finale Ligure da astro luminoso della Riviera delle Palme ne sta diventando un mero satellite. E questo, è innegabile, non può che portare a riflessioni sulla considerazione del comparto turismo e commercio intesi come luogo di lavoro: il fenomeno outdoor può soddisfare questo compito per intero?” conclude il gruppo finalese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.