Grande successo

Duathlon: Davide Menichelli vittorioso a Barzanò, prima tappa del circuito Fitri

Doria Nuoto 2000 Loano sul gradino più alto del podio

Loano. Il Duathlon Sprint di Barzanò, in Lombardia, ha aperto, sabato 26 febbraio, la stagione agonistica di Davide Menichelli, classe 2003, che gareggia per la Doria Nuoto 2000 di Loano.

Dopo la brutta caduta al mondiale Junior di Avilés dello scorso novembre, Davide si è presentato al via della prima competizione del circuito Duathlon 2022 della Federazione Italiana Triathlon (Fitri).

Nei primi 5 chilometri di corsa Menichelli è restato nel gruppo di testa, controllando gli avversari; nella seconda frazione in bici ha completato i 3 giri da 7 chilometri, resi difficili da tre impegnative salite, in testa alla corsa entrando primo in zona cambio. Durante l’ultima frazione, di nuovo di corsa, Davide ha duellato con Marco Corti del Team ZeroTrenta, ed alla fine ha conquistato la sua prima vittoria stagionale personale e per la squadra Doria Nuoto 2000 Loano.

55’47” il tempo del vincitore con 2” sul rivale e 12” su Stefano Lombardi (Venus Triathlon) che ha ceduto solo nella frazione finale. La gara è stata comunque incerta fino alla fine se si considera che i primi nove hanno chiuso con distacchi sotto il minuto.

Clicca qui per consultare le classifiche.

Davide Menichelli proseguirà ora la preparazione verso i campionati nazionali di duathlon, sia quello giovanile sia
quello assoluto, sotto lo sguardo attento di Camilla Priarone e con la supervisione di Paolo Zunino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.