Anche a savona

Dorme e mangia gratis in 35 alberghi e poi sparisce senza pagare: truffatore seriale arrestato dai carabinieri

Nel 2015 aveva rubato un portafogli ad un amico versandogli un narcotico in una bevanda

carabinieri cairo

Savona. Aveva colpito anche nel savonese il 50enne arrestato ieri a Milano dai carabinieri del nucleo investigativo di Genova a conclusione di un’intensa attività di indagine e dopo prolungati servizi di osservazione ed accertamenti in Liguria e Lombardia. L’uomo era ricercato da oltre tre anni poiché raggiunto da un provvedimento di cumulo pene emesso dall’ufficio esecuzione penali di Genova: deve scontare oltre 5 anni di carcere per condanne inerenti i reati di truffa, sostituzione di persona e rapina commessi a Torino, Savona e Genova.

L’uomo era già salito agli onori della cronaca in passato per aver frodato una trentina di alberghi di Albenga, Torino, Aosta, Vercelli, Savona e Genova. In circa sette mesi aveva dormito e mangiato gratis per poi sparire nel nulla in 35 alberghi, per un totale di 110 notti consecutive.

Non avendo un lavoro ed un posto dove andare a dormire, aveva iniziato a scrivere mail agli hotel (da internet point che gli facevano credito) fingendosi dirigente di azienda. Dopo aver concordato il soggiorno di 10-15 giorni con pagamento al termine della permanenza, due o tre giorni prima del check-out usciva al mattino e non tornava più nell’albergo. Si spostava in treno e anche qui, gratuitamente, collezionava decine di multe non pagate quando non riusciva a viaggiare gratis.

Nel 2015, a Genova, insieme ad una donna aveva somministrato una bevanda (contenente un narcotico) ad un amico durante la sua festa di compleanno e così era riuscito a portargli via il portafoglio contenente una discreta somma di denaro.

Nel periodo di permanenza a Genova, avvalendosi di una fotocopia di una carta d’identità con i dati di un’altra persona ma con la sua effige, aveva indotto più volte in errore centri religiosi che lo ospitavano e gli davano da mangiare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.