Funzionalità idraulica

Difesa del suolo, tra i finanziamenti della Regione 1,2 mln per gli interventi sul rio Molinero a Savona

Sono in tutto 9 i progetti in tutta la Liguria per un totale di 5.8 milioni di euro

Allerta meteo 15 novembre

Savona. Equivalgono a 5,8 milioni di euro gli interventi finanziati dalla Regione Liguria per migliorare la funzionalità idraulica dei reticoli idrografici. L’elenco dei torrenti interessati è stato approvato dalla giunta regionale. Le risorse andranno così a finanziare 9 progetti in tutta la Liguria.

Il Comune di Savona avrà a disposizione 1,2 milioni di euro per il completamento degli interventi di mitigazione del rischio idraulico sul Rio Molinero. “Si tratta di un lavoro di fondamentale importanza – afferma il consigliere regionale Angelo Vaccarezza -. Le risorse investite per gli interventi di ripristino, messa in sicurezza, difesa del suolo e prevenzione del dissesto idrogeologico sono un segno concreto del valore che la Regione dà alla sicurezza del territorio e alla qualità della vita delle comunità locali”.

“Un lavoro di coordinamento tra Regione, attraverso il settore di difesa del suolo, garante della sicurezza idraulica e idrogeologica del territorio, ANCI e i Consorzi di Bonifica ha permesso di individuare una serie di opere che devono essere effettuate” conclude Vaccarezza.

 

leggi anche
Cantiere rio Molinero Savona
Rush finale
Cantiere rio Molinero Savona, l’assessore Parodi: “Tra pochi giorni strada aperta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.