Botta e risposta

Caos autostrade, Lista Toti replica: “Il Pd al governo regionale negli anni delle mancate manutenzioni”

"I consiglieri Dem liguri dimenticano che il ministro De Micheli proprio qui a Genova aveva addirittura affermato che le code in autostrada erano 'tutta una narrazione'"

Coda A10

Liguria. “Non accettiamo prediche o lezioni dagli esponenti del Partito Democratico che ha governato questa regione per decenni, compresi gli anni tra il 2005 e il 2015, caratterizzati dalle mancate manutenzioni sulla rete autostradale“. E’ la replica del gruppo consiliare in Regione della Lista Toti, in merito alla polemica sollevata dai consiglieri del Pd.

I Dem hanno dichiarato: “La gestione del presidente Toti, dell’assessore Giampedrone e di Bucci si è dimostrata un fallimento totale. Serve un immediato cambio di passo e soluzioni concrete. In questi anni di lavori c’è stata una totale assenza di regia: la Giunta Toti non è stata capace di conciliare i cantieri con il traffico o di avviare un piano in grado di rimodulare il servizio ferroviario, per incentivare le persone a lasciare a casa la macchina ed usare meno l’autostrada, limitando i disagi per chi deve viaggiare”

“I consiglieri liguri del Pd devono avere la memoria corta e forse hanno dimenticato che il loro ministro Delrio era riuscito addirittura a rinnovare le concessioni senza gare, mentre il ministro De Micheli proprio qui a Genova aveva addirittura affermato che le code in autostrada erano ‘tutta una narrazione’. Risulta evidente – concludono i consiglieri arancioni – che il Partito Democratico non sia in alcun modo titolato a parlare di questo tema“.

leggi anche
coda a10 varazze celle
Attacco
Caos autostrade, Pd: “Serve un commissario. Situazione insostenibile da troppo tempo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.