Serie d

Basket Loano, la fase ad orologio inizia con un successo in trasferta

Superata in trasferta la Virtus Genova per 77 a 71

Basket Loano,
Coach Alessandro Taverna

Genova. Inizia bene la fase ad orologio per il Basket Loano che vince in trasferta contro la Virtus Genova 77 a 71.

A causa dei lavori sull’autostrada i biancorossi hanno rischiato di non arrivare in via Allende e per questo motivo la partita è iniziata alle 17,15 invece che all’orario prefissato delle 17.

Primo periodo partito in sordina per il Basket Loano, con la Virtus Basket che segna 7 punti di fila mentre i tiri dei loanesi sbattono sempre sull’anello del canestro, fino a che capitan Bussone si prende la squadra sulle spalle e segna 7 punti consecutivi portando a metà periodo il punteggio sul 7 a 7. Finalmente i biancorossi iniziano a difendere e i cambi di coach Taverna danno i loro frutti anche in attacco, fino alla prima sirena con il punteggio in parità sul 19 a 19.

Il secondo periodo inizia subito forte da ambo le parti, ma dopo neanche due minuti capitan Bussone deve lasciare il campo per infortunio per il resto della gara. I ragazzi di coach Taverna rimangono in partita fino a quasi tutto il secondo periodo, ma la difesa inizia a fare acqua subendo un parziale di 7 punti facendo sì che il secondo periodo si chiuda sul risultato 41 a 34 per la Virtus.

Nel terzo periodo la Virtus macina punti fino a che il Basket Loano comincia a difendere a tutto campo ed inizia a recuperare palloni e soprattutto a segnare sia in contropiede che dalla lunga distanza. A metà del periodo il sospirato sorpasso (43 a 44 al 26° minuto), riuscendo poi ad arrivare alla penultima sirena sul punteggio di 49 a 56.

Quarto periodo che sorride ai loanesi che aumentano il divario fino al 54 a 69, ma a metà frazione, su una palla recuperata e contropiede, un giocatore della Virtus, cercando di abbrancare il pallone, cade su Giromini facendo fallo al limite dell’antisportivo ed infortunando il giocatore classe ’98. Da quel momento la Virtus cerca di recuperare lo svantaggio difendendo prima a uomo tutto campo e grazie a qualche errore dei ponentini riesce anche nell’intento, ma alla fine il tabellone recita Virtus Genova 71, Basket Loano 77.

Buon successo per il Basket Loano che inaugura le nuove divise e la fase ad orologio con una vittoria, facendo dimenticare la brutta sconfitta nella regular season nella gara di ritorno subita dalla stessa Virtus.

Il commento dello staff biancorosso: “Una bella vittoria che fa morale e soprattutto fa ben sperare per la prossima partita contro Villaggio Sport, che si giocherà domenica 13 marzo alle ore 18,30 al PalaGarassini. Dobbiamo solo migliorare l’approccio mentale dei primi minuti gara e soprattutto gestire meglio i minuti finali. Un in bocca al lupo a capitan Busso e Giro sperando di vederli presto in campo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.