Aiuto

Bambini ucraini al Gaslini, Toti: “Benvenuti in Liguria, gli straordinari medici dell’istituto si prenderanno cura di voi”

"Orgogliosi di poter mettere a disposizione le nostre eccellenze e un fiore all'occhiello della sanità ligure come l'ospedale Gaslini"

Liguria. “Cari bambini, benvenuti in Liguria, ora a prendersi cura di voi saranno gli straordinari medici dell’Ospedale Gaslini”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti dopo l’arrivo dei due piccoli ucraini, malati oncologici, presi in carico all’istituto Gaslini di Genova.

“Siamo orgogliosi – ha aggiunto il presidente Toti – di poter mettere a disposizione le nostre eccellenze e un fiore all’occhiello della sanità ligure come l’ospedale Gaslini per la popolazione ucraina che sta attraversando un momento drammatico”.

Il trasferimento dei due bambini presso l’ospedale pediatrico è stato realizzato tramite il sistema 118-Protezione civile di Regione Liguria da Anpas Liguria, attraverso anche l’ausilio di una mediatrice culturale volontaria.

Dopo i primi accertamenti presso l’ospedale pediatrico, i minori, con i loro familiari, questa notte saranno ospitati presso la struttura gestita dalla protezione civile regionale in via Liri a Genova mentre domani un’equipe del Gaslini effettuerà un secondo screening direttamente nella casa di prima accoglienza.

leggi anche
bambini ucraini gaslini
Equipe
Dall’Ucraina a Genova: al Gaslini due bimbi profughi affetti da neoplasie

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.