Lanci

Atletica Ceriale: Lena Lecca due volte campionessa regionale Allieve

Salgono sul podio anche Luca Radici (oro e bronzo) e Matteo Facollo (bronzo)

Ceriale. Domenica 6 marzo, ad Imperia, si è tenuta una manifestazione di lanci, dedicata al settore giovanile e valida come campionato regionale per le categorie Allieve e Allievi. L’evento comprendeva anche una gara di asta ed un tetrathlon per Ragazzi/e.

Positiva la trasferta dei giovani dell’Atletica Ceriale San Giorgio, trascinati da Lena Lecca che si laurea due volte campionessa regionale Allieve: nel lancio del giavellotto gr.500 con la misura di 22,69 metri e nel getto del peso kg.3 con 7,25 metri. Peso nel quale giunge seconda Aurora Giunta dell’Alba Docilia con 7,22.

Sale sul gradino più alto del podio Luca Radici, primo tra i Cadetti nel peso kg.4 con 10,76 metri, e che nella seconda uscita stagionale realizza il minimo B, il personal best ed inoltre si classifica terzo nel giavellotto gr.600 con 23,87 metri.

Un grande Matteo Facollo è terzo su trentadue partecipanti nel tetrathlon Ragazzi con 1.984 punti e chiude i 600 metri al primo posto in 1’43”. Sempre nel tetrathlon Ragazzi molto bene Ismael Licini, quarto con 1.789 punti, e Sebastiano Citterio, nono. Nel giavellotto gr.600 Cadetti ottimo quinto posto con 23,30 metri per Sebastiano Ferrari, che conquista anche la sesta posizione nel getto del peso kg.4 Cadetti con 8,27 metri.

Incoraggianti prove nel tetrathlon di Beatrice Rago, Sofia Rosso e Samara Secomandi, classificatesi nell’ordine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.