Legame

Vacanze alassine nell’estate 2021 per Blanco, vincitore con Mahmood del Festival di Sanremo

Le immagini del mare di Alassio nel brano di esordio "Blu Celeste"

Blanco Alassio
Le foto sono tratte dal profilo Facebook di Blanco

Alassio. Con la canzone “Brividi” sono Mahmood e Blanco a trionfare nella 72esima edizione del Festival di Sanremo. Dati per favoriti fin dalla prima serata, hanno poi confermato i pronostici anche con il televoto, aggiudicandosi il primo posto.

Se tutti gli amanti della musica conoscono ormai Mahmood (che nel 2019, grazie alla vittoria al Festival di Sanremo, ha poi partecipato ad Eurovision Song Contest e MTV Europe Music Awards) in pochi sanno chi è il giovanissimo (appena diciottenne) Blanco.

Nel 2021 il cantante bresciano ha pubblicato il suo disco d’esordio, “Blu Celeste”, che si è piazzato al primo posto della classifica degli album italiani e certificato disco d’oro dalla FIMI. La location del suo brano è stata Alassio: è lì che il giovanissimo cantante ha soggiornato per la preparazione della clip del brano che dà il titolo all’album.

Lo ricordano con orgoglio i titolari dell’Hotel Eden: “Forse non sapete che Blanco questa estate ha soggiornato nella nostra città ed ha scattato foto nella baia antistante Alassio (foto anche davanti all’Isola Gallinara) che lo ritraggono sott’acqua. Immagini che ha poi utilizzato per l’uscita dell’album ‘Blu celeste'”.

Il post pubblicato alla vigilia della serata finale aggiunge: “Forza Blanco, noi degli hotel alassini tifiamo per te!”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.