Come sarà

Sulla Liguria due giorni con burrasca forte: venti fino a 100km/h

La situazione di oggi e domani

Generica

Liguria. Il centro funzionale meteo idrologico Arpal ha emesso l’avviso meteo per vento di burrasca forte per tutta la regione e relativo alla giornata di oggi, venerdì 25 febbraio.

Nella giornata odierna avremo venti da nord in rinforzo nel pomeriggio fino a 60-80 chilometri orari su tutte le zone, con raffiche oltre i 100 chilometri orari sui crinali ed allo sbocco delle valli. Su C e sulla parte orientale di B ed E precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale al più moderato.

Sabato 26 febbraio avremo venti da nord a 50-70 chilometri orari con rinforzi e raffiche a 70-90 chilometri orari sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte soprattutto del centro-ponente (zone A, B e D); calo dei venti nelle ore centrali.

La zona A comprende la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa; la zona B la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno; la zona C la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla; la zona D Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida; la zona E Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.