Lamentele

Spotorno, interpellanza della minoranza: “Camper in sosta selvaggia, servono maggiori controlli”

"I controlli per essere efficienti dovrebbero avvenire anche in prossimità delle ore serali"

Nuovo Comune Municipio Spotorno generica

Spotorno. Ha come oggetto i parcheggi camper presenti sul territorio comunale l’interpellanza presentata dai consiglieri Salvatore Massimo Spiga e Francesco Pendola (Noi per Spotorno che vorrei) al sindaco della città rivierasca Mattia Fiorini.

“Tanti cittadini – spiegano i consiglieri di minoranza – si sono lamentati con noi della sosta indiscriminata di camper nel territorio di Spotorno, soprattutto durante i week-end. Non abbiamo nulla hanno contro i possessori di tali mezzi e contro la corrente turistica conseguente, a patto che vengano rispettate le regole stabilite”.

“Il Codice della Strada prevede precise regole rispetto a circolazione e sosta di camper o autocaravan, perciò chiediamo al sindaco e al comandante della polizia locale un controllo, durante i prossimi week-end, di tutti i camper che sostano sulle nostre pubbliche vie e vengono utilizzati ad uso abitativo temporaneo adottando quanto previsto dal Codice della Strada. Siamo del parere che tali controlli per essere efficienti dovrebbero avvenire anche in prossimità delle ore serali con la predisposizione di pattuglie municipali ad hoc”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.