Fermato

Si finge incaricato dell’istituto salesiano e chiede offerte “per ragazzi disabili in difficoltà”, individuato truffatore ad Alassio

Si tratta di un pregiudicato della zona già noto alle forze dell'ordine

Truffa anziani generica

Alassio. E’ stato individuato dalla polizia locale di Alassio il truffatore che, nei giorni scorsi, aveva chiesto denaro ad alcuni commercianti del “budello” qualificandosi come incaricato dell’istituto salesiano.

Giorni fa si erano moltiplicate, sui social e su WhatsApp, le segnalazioni riguardanti “un uomo mezza età, alto circa 1.70, vestito di nero e brizzolato” che, sotto mentite spoglie, “chiede aiuti economici per un ragazzo disabile in difficoltà” presso le attività del centro. In un caso, ad esempio, si sarebbe finto rappresentante dell’istituto Don Bosco chiedendo “offerte per la scuola e per partecipare ad una fantomatica raccolta fondi (smentita direttamente dall’istituto) per aiutare la famiglia di Matteo, un ragazzo con disabilità”. In un’altra occasione, invece, si sarebbe spacciato per il “proprietario della piscina comunale” chiedendo “un’offerta per comprare una macchina che servirà per un ragazzo di Alassio disabile, di nome Mattia”.

Alcuni malcapitati, purtroppo, pare si siano lasciati convincere lasciandogli denaro (qualcuno persino 50 euro).

Ora gli agenti della polizia locale lo hanno individuato: si tratta di un pregiudicato della zona già noto alle forze dell’ordine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.