Volontariato

Servizio civile universale, prorogato ancora il termine: domande accolte fino al 9 marzo

L'impegno per un anno è di 25 ore, con un rimborso spese mensile del valore di 444 euro

Servizio Civile Anpas

Savona. E’ stato ulteriormente prorogato il termine per l’invio delle domande per il servizio civile universale. A comunicarlo Anpas Liguria. I giovani tra i 18 e i 28 anni potranno così ancora candidarsi  presso le pubbliche assistenze del territorio savonese fino alle ore 14 del 9 marzo.

“L‘esperienza offerta rappresenta un’importante e insostituibile occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese – affermano da Anpas Liguria -. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile universale, sceglie anche di aggiungere un’esperienza qualificante al suo bagaglio di conoscenze, che potrà essergli utile nel corso della vita lavorativa“.

“Chiediamo pazienza ai candidati che hanno già presentato la domanda e che dovranno attendere qualche settimana per sottoporsi alle selezioni – dichiara Niccolò Mancini, vicepresidente Anpas -. Per tutti voi l’auspicio di poter arrivare a vivere questa bella e importante esperienza con serenità e soddisfazione”.

La nuova scadenza al 9 marzo consente anche di annullare la domanda e rifarla per cambiare progetto. Le candidature presentate successivamente alle ore 14 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva. Il dettaglio di sedi, progetti e modalità di partecipazione si possono trovare sul portale www.anpasliguria.it.

L’impegno settimanale richiesto per la durata di un anno, è pari a 25 ore, con un rimborso spese mensile del valore di 444 euro.

Ad aderire al progetto 24 pubbliche assistenze della provincia di Savona: Croce Bianca Savona, Croce Verde Albisola, Croce Bianca Spotorno, Croce Bianca Alassio, Croce Bianca Albenga, Croce Oro Albissola Marina, Croce Bianca Altare, Croce Bianca Andora, Croce Verde Bardineto, Croce Bianca Borghetto S.S., Croce Bianca Borgio Verezzi, Croce Bianca Cairo, Croce Bianca Calice, Croce Azzurra Calizzano, Croce Bianca Carcare, Croce Rosa Celle, Croce Bianca Dego, Croce Bianca Finale, Croce Verde Finalborgo, Croce Bianca Laigueglia, Croce Verde Murialdo, Croce Bianca Noli, Pietra Soccorso, Croce Bianca Villanova d’Albenga.

leggi anche
croce verde albisola
Ancora in tempo per candidarsi
Pubbliche assistenze savonesi demoralizzate: “Mancano giovani per il servizio civile. Non possiamo perdere la cultura del volontariato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.