Pallacanestro

Serie D, il Basket Loano riparte vincendo: un successo che vale il primato

La formazione di coach Taverna ha avuto la meglio sul Blue Sea Basket Lavagna

basket loano

Loano. Dopo più di un mese senza giocare partite ufficiali, i ragazzi loanesi tornano a giocare e riescono ad avere la meglio sulla formazione del Blue Sea Basket Lavagna, vincendo così un importante match in chiave campionato.

Iniziano forte i loanesi che cercano di portarsi subito in vantaggio, ma il punteggio rimane in costante equilibrio fino alla fine del primo quarto che al decimo minuto vede condurre i biancorossi per 18 a 16.

Nella seconda frazione i loanesi alzano l’intensità difensiva e con parecchi contropiedi riescono a prendere un vantaggio oltre la doppia cifra; i tigullini cambiano tipo di difesa mettendo la zona e si chiude il primo tempo con il Blue Sea Basket sotto di 9 punti.

Al rientro dagli spogliatoi Lavagna continua a mantenere la zona; i giovani biancorossi stentano a trovare la via del canestro fino alla fine del terzo quarto, quando con alcune buone giocate e ribaltando velocemente la palla riescono a trovare dei buoni tiri e ad incominciare a segnare con continuità.

Nel quarto periodo i ragazzi di coach Taverna continuano a giocare bene in attacco contro la zona e grazie ad un ottimo parziale di 23 a 13 riescono ad allungare e concludere la partita sul 71 a 52.

Il commento dello staff del Basket Loano: “Non è stato un mese facile, purtroppo ci siamo potuti allenare in situazioni molto difficili per via delle molte assenze, per fortuna nelle ultime due settimane siamo riusciti a recuperare tutti i ragazzi che erano disponibili e siamo riusciti ad allenarci con continuità. Sarà importante nelle prossime settimane riprendere il ritmo partita e continuare a lavorare forte sia in difesa che in attacco”.

Grazie a questo successo il Basket Loano si porta solitario in vetta alla classifica, staccando il Villaggio Sport. Prossimo appuntamento contro la Virtus Basket Genova, sabato 12 febbraio in trasferta.

Il tabellino del Basket Loano: Bellato 7, Martino 10, Giromini 8, Tassara 13, Vaccarezza 6, Borgna 3, Giulini 8, Patrone, Berra 10, Bussone 6, Bellando. All. A. Taverna, ass. D. Taverna.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.